Gemcraft – towerdefence flash gratis

Torri

Costruite le vostre torri in posizioni strategicamente importanti, cioè dove possano coprire il percorso più lungo possibile. Per esempio potrebbe valere la pena mettere una torre in una piazza distanza dalla strada piuttosto che a ridosso del percorso dei mostri.

Osservare l’indicatore di campo di tiro (cerchio giallo) della gemma inserita per vedere quanto lontano si può sparare, e metterlo in una torre che può dare la copertura più ampia lungo il percorso.

Generalmente è meglio avere un numero superiore di torri, con gemme un po’ più deboli, piuttosto che un paio di torri con gemme di livello alto.

Distruggete gli edifici che intralciano la costruzione delle torri bombardandoli (tasto b, poi selezionate una gemma e trascinatela sull’obiettivo). I bacon (ovvero quei simboli che danno bonus ai mostri possono essere distrutti in genere solo da gemme livello 3 con un colpo diretto, mentre gli edifici infestati è meglio raderli al suolo con 56 gemme di livello 1: premente c, tenete premuto shift, create dalle 3 alle 6 gemme di livello 1 clickando nell’apposito spazio, poi tenendo premuto shift+b bombardate l’edificio finchè non sarà distrutto.

Trappole

Una buona tattica è posizionare una trappola vicino a un gruppo di torri con dentro una gemma blu (rallentamento), in questo modo i mostri dovranno rimanere nell’arco di tiro delle torri per un tempo più lungo, prendendo di conseguenza più colpi.

Un’altro trucco è posizionare due trappole vicine; nella prima mettiamo un gemma rallentante e nella seconda una gemma guadagno di mana / ridurre armatura / shok / veleno. Così facendo daremo la possibilità alla seconda trappola di colpire il mostro più volte mettendo in atto la sua caratteristica.

Mostri

Clicca su un mostro per visualizzare le informazioni su di esso.

Tipi di ondate

Ci sono cinque tipi di mostro diversi:

  • Normale
  • Armored (più lenti, ma più difficili, possono avere un armatura molto pesante)
  • Runner (più deboli ma molto più veloce)
  • Swarm (un gran numero di mostri deboli e veloci che prendono poco mana quando raggiungono la tua torre – possono essere pericolosi se attirano la vostra potenza di fuoco lasciando che i mostri più grossi superino illesi le nostre difese)
  • Giant (pochi mostri lenti e corazzati, rubano un’enorme quantità di mana se raggiungono la torre, vale la pena spendere qualche bombardamento per finirli)

Le ondate possono venire sia dalla base principale dei mostri che da tutti gli edifici infestati della mappa e dai percorsi che arrivano da fuori area, anche contemporaneamente. Fate quindi attenzione nelle mappe con molti punti di uscita dei mostri a non concentrare troppo le difese correndo il rischio di dover fronteggiare un numero immenso di mostri in un breve tratto di percorso.

Sulla sinistra dello schermo troviamo l’indicazione della tipologia di ondata che sta per arrivare e le successive. Di sicuro è un dato di cui tenere conto nella nostra strategia di difesa.