Gemcraft – towerdefence flash gratis

Basi minori dei mostri

A volte vale la pena di distruggere le costruzioni più piccole infestate dai mostri con una serie di bombardamenti, ma non sempre. Se per esempio ne abbiamo una molto vicina alla torre o se distruggendola riusciamo a tagliare una delle vie di ingresso appena possiamo spendiamo queste 36 gemme di grado 1. Altrimenti se una costruzione infestata è lontana dalla torre e non particolarmente pericolosa possiamo lasciarla intatta e costruirci qualche torre vicino per alleviare la pressione dei mostri lungo il percorso principale.
In qualunque caso distruggendo la base minore i mostri che sarebbero dovuti uscirne saranno reindirizzati alla base principale.

Beacons

I beacons sono dispendiosi da eliminare perchè in genere richiedono una gemma di livello 3 o superiore per essere distrutti. In genere non è mai una buona idea distruggerne uno all’inizio della partita, piuttosto aspettate di tirare su un po’ il mana e dopo ve ne occuperete.

Attenzione ai beacons scudo: essi danno la temporanea inattaccabilità ai mostri nel loro raggio d’azione. Se un mostro invulnerabile attira il fuoco delle nostre torri, gli altri passeranno indenni.

Se vi capita di trovare un beacon guaritore o scudo molto vicino alla torre del mago, la tattica vincente è di costruire torri vicine all’uscita dei mostri, attendere per le prime ondate e poi occuparsi dei beacons.

Gestione del Mana

L’incantesimo mana pool, serve ad aumentare sia la quantità massima di mana immagazzinabile sia quella rubata ai mostri per ogni colpo delle nostre gemme. Usarlo ad inizio partita, se possibile, è sicuramente una buona idea.

Tenete d’occhio la barra di mana. Se è piena perderemo tutti i bonus dei mostri che uccidiamo. L’incantesimo mana pool risolve questo problema, aumentando la quantità massima accumulabile.

Attenzione anche quando costruite una nuova torre o una gemma: se siete al pelo con il mana e un mostro riesce a superare tutte le difese correte il rischio di perdere la mappa.