Programmi gratis per portare lo spirito del Natale sul tuo pc


Un saluto a tutti gli appassionati di programmi di gratis.

Come ogni anno in questo periodo ci si prepara ad affrontare a testa alta il periodo di natale: si sistemano le statuine del presepe, si riempie l’albero con palline e lucine colorate, si attaccano addobbi in tutta la casa.

E cosa fare per il nostro fidato pc? Non possiamo lasciarlo intonso nel suo classico, tecnologico e impersonale case… dobbiamo farlo adattare al Natale!

Ed ecco quindi alcuni programmi gratis che permetteranno al nostro computer di festeggiare il Natale assieme a noi.

Ovviamente la prima cosa da cambiare sarà sicuramente il Desktop. Ma prima di tutto ci serve una bella immagine da impostare come sfondo.
L’unico posto in cui trovala è google e il suo motore di ricerca immagini.

Mi raccomando cercatele belle grandi (1920×1080) così si vedranno bene anche a tutto schermo. Trovata quella che più soddisfa il nostro spirito natalizio, salviamola in locale. Quindi facciamo click con il pulsante destro del mouse sul desktop, scegliere la voce personalizza e quindi Sfondo del desktop. Premiamo su Sfoglia… e selezioniamo l’immagine scaricata.
Salviamo e proseguiamo al secondo passo della guida per addobbare il pc per Natale.

Proseguiamo con una doverosa nevicata sul desktop: con DesktopSnowOK un click sarà sufficiente per far scendere candidi fiocchi di neve sulle nostre icone. Basterà scaricarlo dal sito ufficiale, scompattare lo zip e fare doppio click sull’eseguibile. Di sicuro saranno i 50Kb meglio spesi del mese!

Come non passare poi dal classico abete a punta stracolmo di palle, nastrini e lucette colorate?
Su questo sito http://www.get-xmas.com/ potrete trovarne diversi tipi, comprese alcune riproduzioni digitali di palle di neve di vetro con amene scenette all’interno.

Oppure se siete così fortunati da avere una casa del genere, potete comprare il negozio di lucette di natale, piazzarle in modo creativo ed artistico sulla vostra abitazione, magari facendovi aiutare da Holiday Lights Designer, collegarle ad un sistema che le accenda e spenga a tempo di musica (io inizierei da arduino), filmare il tutto e metterlo su youtube: