Gemcraft – towerdefence flash gratis

Un saluto a tutti gli appassionati di programmi per pc gratis.
Oggi vi presento un gioco in flash gratis che vi terrà allegramente impegnati durante le lunghe e noiose ore passate in ufficio 🙂

Si tratta di un towerdefence, cioè un gioco di strategia in cui dobbiamo difendere il nostro obbiettivo dall’assalto di orde e orde di mostriciattoli di tutti i tipi. In questo particolare caso impersoneremo un potente mago che deve difendere la sua torre da bacherozzi di ogni forma e dimensione che tenteranno inesorabilmente di raggiungere e infestare la nostra fortezza.

Per ucciderli dovremo costruire delle torri su cui piazzare delle gemme magiche di diversi colori, ognuna con un tipo di danno e un potere speciale diverso. Ma andiamo con ordine. Come in ogni gioco fantasy un mago ha un barra del mana: il nostro compito è evitare che essa raggiunga lo 0. Ogni volta che un mostro riesce a raggiungere la nostra torre ci sottrae un po’ di mana, la quantità varia a seconda del tipo di mostro. In generale più il mostro è grosso maggiore sarà la quantità di mana sottratto.

Altrettanto indispensabile per un gioco fantasy è l’esperienza e i relativi livelli ovvero un numero crescente che sta ad indicare il nostro livello di gioco, o se preferite la nostra “figosità”. Punto di forza di questo gioco gratis in flash è senza dubbio la possibilità di poter salvare la sessione per poterla riprendere in seguito.


Consigli di base

Gemme

Le gemme con due attributi speciali, frutto della combinazione tra due gemme pure, sono superiori alle gemme pure, ottengono maggiori bonus ai danni, alla gittata, ed al rateo di fuoco. Queste caratteristiche possono essere ulteriormente migliorate con l’abilità Dual gem mastery.

Le gemme pure hanno di contro un maggior bonus nelle abilità speciali. Combinando due gemme pure di diverso colore si ottiene una gemme con due attributi speciali, ma entrambi con potenza ridotta. Quindi, se si desidera utilizzare una singola abilità speciale è meglio combinarla solo con gemme dello stesso tipo.

Cercate di evitare di fare le gemme contenenti piĂą di due colori di base, il loro prezzo non ne giustifica le scarse qualitĂ .

Se si dispone di tutti gli 8 tipi di gemme disponibili, è possibile creare una gemma prismatica. Avrà tutte le 8 abilità (anche se in una porzione molto piccola) e alcuni bonus per i suoi valori fondamentali.